Olio Sancti Michaelis

OLEUM SANCTI MICHAELIS
San Michele Arcangelo è la via che porta ai nostri oliveti adagiati su un declivio dominato dalla imponente chiesa di S. Bevignate, edificata dai Cavalieri Templari nel XIII secolo, lungo la via regale romana che da Perugia scendeva ai guadi del fiume Tevere.

Come all’Arcangelo Michele era attribuito il potere di difensore celeste contro tutte le malattie impersonate dal maligno, così all’olio extravergine di oliva la scienza moderna riconosce proprietà nutracemiche efficaci nella prevenzione delle malattie cardiovascolari ed oncogene.

OLEUM SANCTI MICHAELIS è una piccola produzione ottenuta praticando le migliori pratiche agronomiche rispettose dell’ambiente e le più moderne tecnologie estrattive.

La lavorazione, prima del confezionamento, in contenitori impermeabili alla luce ed all’ossigeno dell’aria per ridurre drasticamente i naturali processi di decadimento, è completata da una filtratura con dreni in ovatta di cotone anch’essa volta a migliorare la conservazione del prodotto. Il risultato è un olio fruttato leggero con indici di acidità e numero di perossidi ben inferiori ai limiti stabiliti per legge ed un apprezzabile contenuto in antiossidanti (polifenoli), attestati dalle analisi consultabili qui sotto

Shortcodes Ultimate